Cerca nel blog

BE CAREFUL...

1) Do not share links: from now, every link is tracked so if a link would be sharing, the IP address is shown by me and I will banned who share link.

2) Requests 5 links in one day if they are not shown here only to some.links.for.everybody@gmail.com

3) DO NOT ASK RELEASES IF THEY AREN'T IN MY BLOG.


lunedì 14 novembre 2016

ELVIS E IO [Italian book] [PDF]




Di Priscilla Beaulieu Presley, con Sandra Harmon
Pubblicazione "Sperling & Kupfer" Editori SpA - Milano 1987
292 pagine - 60 foto in bianco e nero - copertina fotografica a colori
Traduzione di Adriana Dell'Orto, del titolo originale: "Elvis and Me" - 1985.
Collana "Narra" 60
ISBN 88-200-0676-6 92-I-87
Codice a Barre 9788820006761
Prezzo di copertina Lire 17.900 (€ 9,24)


"Una sola persona al mondo poteva scrivere questa storia, la donna che l'ha vissuta, con bruciante intensità, in prima persona: Priscilla Beaulieu Presley. A quattordici anni Priscilla, quasi per caso, una sera d'estate in una grigia cittadina della Germania Occidentale, incontra il dio del rock, Elvis Presley, giovanissimo ma già mitico e milionario, intraprendente, capriccioso e assolutamente irresistibile. Da quel momento la vita della ragazza subisce una svolta decisiva. Con caparbia determinazione l'adolescente si trasforma in una giovane donna pronta a lottare contro i genitori e gli insegnanti che la ostacolano, i flash dei fotografi, la curiosità della folla, la minaccia delle rivali, per seguire - nel bene e nel male - l'uomo che amava. Dopo cinque anni, i due si sposano e vivono pericolosamente e tumultuosamente, nel rombante frastuono delle chitarre elettriche, dei jukebox, dei fan acclamanti, dei jumbo che li portano dall'Europa all'America, dalla East alla West Coast, da Memphis a Palm Springs, da Las Vegas alle Hawaii. A dieci anni dalla scomparsa di Elvis, questo libro, Best-Seller Numero 1 in America, porta alla luce l'immagine inedita di un personaggio affascinante e contradditorio, dolcissimo e arrogante, della cui vita privata - nonostante le numerose biografie - non si sapeva ancora tutto. Ecco Elvis appena sveglio nell'intimità della camera da letto, Elvis che fa i capricci, che soffre d'insonnia, che si imbottisce di anfetamine, che scherza con gli amici, che apre i regali di Natale, che legge libri di filosofia indiana, che ride, litiga e, instancabilmente, canta. Ed ecco la splendida Priscilla, sposa-bambina e madre, diventare, dopo una sofferta maturazione, donna responsabile e indipendente, attrice di fama (lanciata dal serial televisivo Dallas) e scrittrice di promettente talento. Il lettore non resterà insensibile all'atmosfera di rischio e di avventura che caraterizza queste pagine. La sensazione che si prova leggendo "Elvis e io" è quella di essere sfiorati dall'ombra del mito, dal passaggio di una meteora ancora - e nonostante tutto - incandescente."

Grazie a "King Creole".

Richiedere il link a...
Request link to...
some.links.for.everybody@gmail.com

1 commento:

  1. Tyvm KingCreole and Marco for this
    There's also a movie of this around on dvd from the TV movie
    I enjoyed watching it and reading this book ugh if it has been exaggerated in some parts but is enjoyable as a an to watch
    Keep up the great work here my friends

    RispondiElimina